Torna allo
Sport
E-mail

Ore 16.34.02
Giorno
07/06/07

Gli altri sport in Varesenews

Atletica
Basket
Calcio
Canottaggio
Ciclismo
Nuoto e Pallanuoto
Pallavolo
Vela
Sport vari

Volley - Le ragazze di coach Buonavita affrontano la compagine siciliana di Giribaldi
La sorpresa Lercara arriva a Busto

Quella di domenica 4 febbraio contro la Pasta Prime Luci Lercara sarà un'altra partita durissima per la Brums. La formazione sicula si sta infatti rivelando la vera sorpresa del campionato, dimostrando una buona continuità di rendimento e di risultati, e attestandosi stabilmente a settima forza del campionato. Nel girone di andata la formazione allenata da Giribaldi ha conquistato 27 punti, l'ultimo dei quali preziosissimo, nella gara di domenica scorsa in casa della Figurella Firenze. La rosa della squadra isolana è ben assortita; oltre all'esperienza dell'universale Karalious e alle schiacciatrici Popova (in assoluto l'elemento più pericoloso) , Ferrano e Zebri, Lercara ha a propria disposizione una coppia di centrali che finora si è dimostrata assai redditizia (27 punti domenica scorsa): si tratta di Sesti, proveniente da Jesi, e di Silvina Boccia. Infine, Giribaldi può avvalersi, in palleggio, di Francesca Scollo. Per la Brums, come detto, sarà ancora una volta difficile riuscire a raccogliere punti per migliorare la propria "misera" classifica; tuttavia, ricordando la gara di andata nella piccola palestra di Lercara Friddi, è lecito pensare che la squadra biancorossa possa combattere ad armi pari con le avversarie.

Certo, sarà necessaria una prova corale di tutte le ragazze allenate da coach Buonavita per reggere il confronto con Popova e compagne. E una orgogliosa dimostrazione del valore della Brums è proprio quello che i tifosi si attendono: dopo i progressi fatti vedere nella prima parte di gennaio, l'inaspettato capitombolo di Bari e la prova casalinga incolore contro la Meta Pesaro hanno di nuovo rimandato l'appuntamento con la vittoria. Nell'ultimo match a Sandonà la formazione bustocca non ha certo brillato, anche se è giusto sottolineare la forza dell'avversario incontrato, sicuramente molto superiore tecnicamente.

(sopra Giribaldi allenatore della Lercara) 

L'ambiente tuttavia è sereno e le ragazze si stanno allenando tutte con convinzione in vista dell'incontro di domenica al Pala Prealpina. Buonavita nei primi giorni della settimana ha incentrato la preparazione su ricezione e difesa, mentre da giovedì l'attenzione si è spostata sugli attacchi (nuove soluzioni in vista contro Lercara?) e sul muro. Inoltre, per migliorare il comportamento della squadra sul finale dei set, nei quali la Brums non si è dimostrata finora in grado di essere "spietata", Buonavita sta allenando le proprie giocatrici con game a partire dal 15-15, oppure dal 16-20. Nonostante il lungo periodo nero, la convinzione nei propri mezzi da parte delle biancorosse sta crescendo; è Andreia la vera trascinatrice del gruppo: nonostante la brasiliana pecchi ancora in continuità, la propria "cattiveria" durante gli allenamenti la porta a disputare buone gare anche la domenica. Ricordiamo che la numero 15 della Brums Volley è ai primi posti nella classifica delle migliori realizzatrici di serie A2, comandata fino a questo punto della stagione dalla belga Virginie De Carne, in forza all'Agil Trecate.

Brums Busto Arsizio: 1 Frigerio - 2 Taboni - 3 Ratti - 4 Leuchi - 7 Dall'Igna - 8 Martino - 10 Perego - 12 Klemez 14 Buffon - 15 Mariani 16 Andreia. All. Buonavita.

Pasta Prime Luci Lercara: 1 Ferrano - 2 Popova - 3 Abbruzzo - 4 Scollo - 5 Chiavaro Libero - 7 Sesti - 8 Miceli - 9 Boccia - 11 Gotte - 13 Labate - 14 Zebri - 15 Karalious - All. Giribaldi.

Domenica 4 febbraio 
ore 17.30, Pala Prealpina, Busto Arsizio

                                      

Torna all'inizio dell'articolo