Torna alla
zona sud

E-mail


Ore 16.33.00
Giorno
07/06/07
Busto Arsizio – Il finanziamento, ad opera del comune, sarà utilizzato per lavori di ristrutturazione
Duecento milioni alla Chiesa Vecchia di Sacconago

Riceviamo e pubblichiamo

Prosegue la tradizione della giunta Tosi di assegnare come contributo straordinario la somma di 200 milioni di lire per opere di restauro e opere artistiche ad edifici di culto.
Tradizione che ha visto assegnare tale somma negli scorsi anni alle seguenti Chiese o Parrocchie: San Giovanni nel 1996, San Michele nel 1998 e Sacro Cuore nel 2000.

Quest'anno il contribuito è stato assegnato alla Chiesa vecchia di Sacconago, che, stante lo stato di degrado, necessita di interventi di restauro.
la Chiesa Vecchia di Sacconago, simbolo storico della tradizione cristiana del Quartiere - anche grazie all'opera del nuovo Parroco di Sacconago, Don Luigi Caimi - è stata molto rivalutata negli ultimi tempi. Riaperta al pubblico da poco in occasione di feste e celebrazioni, luogo di incontro per i fedeli, dove si celebrano funzioni religiose e anche matrimoni.
Gli interventi di restauro che sono necessari riguardano principalmente le pitture interne, oltre che della facciata della Chiesa, la sistemazione completa di infissi e della pavimentazione.
La Chiesa necessita di interventi molto corposi e il contributo assegnato dall'Amministrazione Comunale di 200 milioni può rappresenta la base di partenza per l'inizio dei lavori.

Torna all'inizio dell'articolo