Torna alla
zona sud

E-mail


Ore 16.30.46
Giorno
07/06/07
D
Autolaghi – Tre chilometri di coda per l'incidente avvenuto stamattina alle 8.30
Incidente sulla A-8, grave una donna

Un tamponamento nel quale sono rimasti coinvolti numerosi veicoli è avvenuto nella mattinata di oggi attorno alle 8.30 sull'autolaghi, in direzione Milano all'altezza dello svincolo con la A-9.

Ancora incerta la dinamica dell'incidente ma da una prima ricostruzione della Polstrada Autolaghi, intervenuta per regolare il traffico, sembra che più veicoli - ed anche un camion - siano stati coinvolti in un tamponamento a catena. 
Nello scontro almeno due i feriti: un uomo di 40 anni in condizioni non preoccupanti è stato trasportato all'ospedale di Rho, mentre il 118 ha disposto il ricovero d'urgenza per una giovane presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Varese - Legnano e Milano erano congestionati al momento dell'incidente -, dove si troverebbe tuttora in gravi condizioni con un serio trauma cranico.
Oltre ai mezzi delle forze dell'ordine, sono state impiegate anche delle unità dei Vigli del Fuocho che hanno dovuto operare per tre quarti d'ora al fine di estrarre i feriti dalle lamiere.

Sebbene il sinistro abbia coinvolto numerosi veicoli, l'autostrada è sata chiusa solo per qualche decina di minuti: forti rallentamenti e code a tratti si segnalano all'altezza dell'incidente.

A.C.

Torna all'inizio dell'articolo