Torna al tempo libero

E-mail

 

Ore 16.32.08
Giorno
07/06/07
L'agenda di Vareseweb, con tutti gli appuntamenti del giorno
 
Gallarate - E' in programma per domenica un laboratorio artistico per i ragazzi dai 7 ai 13 anni in compagnia dell'artista Pino Di Gennaro in mostra al Museo Civico
L'arte al servizio dei bambini

Sono in esposizione fino al 24 giugno alla Civica Galleria d'Arte Moderna di Gallarate le sculture di Pino Di Gennaro, artista pufliese, ma milanese di adozione. Si tratta di  uno degli artisti contemporanei più interessanti del panorama artistico italiano, già allievo di Alik Cavaliere all’Accademia di Belle Arti di Brera e poi del maestro Arnaldo Pomodoro di cui è stato assistente in diverse importanti scenografie. 

In occasione della mostra gallaratese, l’artista sarà presente alla Galleria anche domenica 27 maggio a partire dalle 15.30 per un laboratorio artistico-didattico dedicato ai bambini, nell’ambito della manifestazione “Una domenica in famiglia al museo”, che avrà come argomento “L’impronta”.

Nel corso del laboratorio i piccoli allievi si cimenteranno nell’esecuzione di un rilievo, ottenuto imprimendo su un piano di creta piccoli oggetti a loro cari, per creare una storia liberamente inventata; in seguito la formella ottenuta mediante colata in gesso, potrà essere portata a casa e rifinita col colore. 
La prenotazione al laboratorio è obbligatoria al numero 0331-791266 (la partecipazione è gratuita). I bambini sono invitati a portare da casa piccoli oggetti con i quali creare le proprie “impronte”, il loro racconto. Destinatari principali dell’iniziativa del 27 maggio sono i ragazzi dai 7 ai 13 anni, ma potranno partecipare anche i più piccoli, se aiutati dai genitori. Il laboratorio avrà una durata di 2/3 ore circa.

L'antologica di Pino Di Gennaro, a cura di Rossana Bossaglia, è in mostra alla Civica Galleria d’Arte Moderna, viale Milano. 21 Gallarate, fino al 24 giugno 2001.
Orari di apertura: da martedì a domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, chiuso il lunedì. 
Ingresso libero.

Torna all'inizio dell'articolo