Torna a
Varese-laghi
E-mail

Ore 16.33.38
Giorno
07/06/07
 
Cittiglio – Due le auto coivolte nell'incidente avvenuto poco dopo la mezzanotte
Scontro frontale nei pressi del cimitero: due giovani feriti

Si è consumato la notte scorsa a Cittiglio l'ennesimo incidente stradale che ha visto coivolte due vetture.
Le auto - una Golf con a bordo una giovane coppia e un'altro veicolo con targa tedesca e il solo conducente - si sono scontrate frontalmente attorno alle 24.30 di oggi nei pressi del cimitero di Cittiglio, sulla SS394 che porta a Laveno.

Sul posto sono giunte due ambulanze del 118 di Cittiglio e di Gavirate, il cui personale ha tentato di estrarre i due feriti intrappolati nell'abitacolo della Golf, rendendo necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco di Luino.

Oltre alle ambulanze anche un VLV - l'auto con a bordo il medico rianimatore - si è recato sul luogo dell'incidente, prestando i primi soccorsi avanzati ai feriti.
I due occupanti della Golf - un giovane di 25 anni e una ragazza di 27 - sono così stati estratti dall'auto e trasportati al vicino pronto soccorso; le condizioni dei due non sono tuttavia sembrate gravi: per il giovane è stato disposto il ricovero nel reparto di ortopedia, mentre la ragazza ha passato la notte nei letti della chirurgia. Ileso il guidatore dell'altro veicolo coinvolto nel sinistro, i cui rilievi sono stati effettuati dai Militari della locale compagnia.

                                                         Andrea Camurani

Torna all'inizio dell'articolo