Torna a
Varese-laghi
E-mail

Ore 16.30.00
Giorno
07/06/07
 
Brebbia Villette e case a schiera nel futuro dell’area appena venduta, intanto il rieletto d’Agata sta lavorando per preparare la squadra che presenterà sabato mattina
Scuola europea, venduta a immobiliare milanese

La Scuola Europea di Brebbia è stata venduta. Il nuovo proprietario si è fatto avanti una settimana prima delle elezioni e l’affare è stato subito concluso. A comprare l’area è stata l’Immobiliare milanese Liceum. Prezzo contrattato 751milioni. "Un ottimo prezzo – commenta il rieletto sindaco Adolfo D’Agata – abbiamo venduto l’area a 128mila lire al metro quadrato, ben al di sopra del valore di mercato, smentendo quanti ci hanno accusato di svendere il territorio brebbiese". E per l’area in questione, sede negli anni passati di una scuola della Comunità europea, poi ceduta al Comune, il futuro prevede l’abbattimento dell’edificio scolastico e una zona residenziale: villette e case a schiera. Mentre faranno parte del piano una zona verde standard di 5mila metri quadrati che ritorneranno di utilizzo pubblico.

Questo è quanto riguarda il preelezioni. Il dopo vede il primo cittadino riconfermato a capo della formazione Nuove Prospettive, al lavoro per preparare la sua nuova squadra, che sarà formalizzata sabato mattina "anche se – dice D’Agata – di grossi cambiamenti non ce ne saranno, almeno per quanto riguarda i vecchi, le novità arriveranno dai giovani".

Catia Spagnolo

Torna all'inizio dell'articolo