Torna all'economia
E-mail

polibanner.gif (47823 byte)

 

Ore 16.32.35
Giorno
07/06/07
 
Varese - è in distribuzione con il sole 24 del lunedì
Oggi in edicola Varesefocus di Marzo

E’ in distribuzione in questi giorni e sarà in edicola il prossimo lunedì 26 marzo "Varesefocus", mensile di economia, politica, società, costume, arte e natura in provincia di Varese, edito dall’Unione Industriali.

Il numero di marzo si apre con un "focus" dedicato all’esperienza dei parlamentari eletti nei collegi della provincia di Varese, i quali raccontano le iniziative più significative condotte durante il loro mandato nella tredicesima legislatura e, in particolare, quale impegno hanno messo a favore della provincia nella quale sono stati eletti. Con lo sguardo al parlamento che verrà, Varesefocus ospita anche l’opinione dei segretari provinciali dei più importanti partiti politici sulle necessità del territorio.

Segue la seconda puntata della grande inchiesta sulla sanità in provincia di Varese, con una serie di articoli dedicati ai presidi medico-chirurgici dell’Azienda Ospedaliera di Varese, che comprende i nosocomi, oltre che del capoluogo, anche di Cittiglio, Luino e Cuasso.

"Riannodare i fili della concertazione" è il titolo di un articolo che fa il punto sullo stato delle relazioni industriali dopo i recenti strappi, ultimo quello sulla questione dei contratti a termine.

Nella rubrica "territorio" due articoli dedicati rispettivamente al risanamento del lago di Varese e alla frana che ostruisce ormai da mesi la strada tra Luino e Ponte Tresa all’altezza di Cremenaga.

Poi notizie dalle due Università locali, Cattaneo e Insubria, per raccontare nel primo caso come si sta realizzando l’adeguamento dei corsi di laurea ai nuovi modelli stabiliti dalla riforma dei cicli di studio e, nel secondo caso, il progetto del dipartimento di Biologia Strutturale per la conservazione della fauna e dell’ambiente in un’area della Tanzania.

Varesefocus prosegue con la prima puntata di una nuova serie di articoli dedicati, tra storia e arte, all’antico Contado del Seprio e, infine, con un servizio sulle attività museali che si tengono nell’antico chiostro di Voltorre.

Poi ancora la proposta di una passeggiata nel parco Alto Milanese, tra Busto Arsizio, Castellanza e Legnano e quella di una visita alla mostra di Chagall allestita a Villa Malpensata di Lugano.

Torna all'inizio dell'articolo