Torna alla
zona sud

E-mail


Ore 16.31.39
Giorno
07/06/07
Gallarate - Pace&Solidarietà e il circolo L'incontro organizzano una serata con Ghassan Andoni, intellettuale impegnato sui diritti civili
Palestina, la pace possibile. Un incontro alle Acli

"Possibili percorsi di resistenza e tentativi di dialogo". E' il titolo di un incontro sulla questione palestinese che si terrà domani sera (martedì 13) nella sede delle Acli di via Agnelli.
protagonista della serata sarà Ghassan Andoni, direttore del Palestinian centre rapprochement. Quest'ultima é una organizzazione di base che opera dal 1988 nei Territori Occupati nella zona di Betlemme. Organizza azioni di resistenza popolare nonviolenta, manifestazioni, campagne di disobbedienza civile, azioni legali e giudiziarie contro l'occupazione israeliana. Il centro ha tra i suoi obiettivi anche quello di promuovere - principalmente tra le giovani generazioni - il dialogo e la conoscenza reciproca tra i palestinesi dei Territori e quelli della diaspora, tra i palestinesi, israeliani e gli altri popoli del mondo. 
L'incontro é stato organizzato dal Coordinamento Pace & Solidarietà  e dal circolo culturale L'incontro.
"Il Medio Oriente é sull'orlo di una tragedia dalle proporzioni e conseguenze inimmaginabili - scrive il Coordinamento Pace & Solidarietà - impedire che questo accada è un dovere dell'intera comunità internazionale e delle istituzioni che la rappresentano".

Torna all'inizio dell'articolo