Torna alla
zona sud

E-mail


Ore 16.32.55
Giorno
07/06/07
Cassano Magnago - Trevisol (FI): "Non abbiamo fretta di conquistare posti di potere"
Lega e FI uniti ai gazebo, ma divisi in Comune

Lega Nord e Forza Italia faranno campagna elettorale fianco a fianco ma non si prevede un'alleanza a livello amministrativo. Lo hanno chiarito il segretario cittadino del carroccio Antonio Diani e il capogruppo in consiglio dei forzisti Massimo Trevisol. 
"Il rapporto tra le due forze politiche prosegue - hanno spiegato i due rappresentanti - ma per adesso non prevediamo un ingresso nella giunta". 
"La Lega fino a ora é andata dritta per la sua strada - ha fatto notare Diani - da oggi in poi apriremo una porta al dialogo, ma il governo della cittą resterą lo stesso".
La Casa delle libertą a Cassano Magnago stenta ancora a decollare. Sono iniziati i contatti con alcuni rappresentanti del Ccd-Cdu ma di Alleanza nazionale nessuna traccia. La campagna elettorale sarą quindi condotta dalle uniche due forze della destra fortemente rappresentate in cittą. Da sabato e domenica i gazebo elettorali saranno in piazza, gli uni vicini agli altri.
Forza Italia e Lega Nord hanno voluto spiegare alla stampa la loro posizione, per evitare pericoli di fraintedimenti nell'elettorato. Riguardo alla mancata alleanza a livello locale Massimo Trevisol ha chiarito che il suo partito non é interessato a posti di potere ma solo alla realizzazione del bene comune. "Che lo si faccia noi o un altro partito - ha concluso - non é importante, l'importante é che vi sia un impegno comune per arrivare pronti alle prossime elezioni comunali".

Roberto Rotondo

Torna all'inizio dell'articolo