Ricerca

» Manda un augurio

90 anni per la preside Matilde Brumana

1 di 1

Tanti auguri preside!
Tanti auguri preside!
22 dicembre 2016

Una quarantina di persone, docenti e non, si sono trovate ieri sera per festeggiare I 90 anni di Matilde Brumana storica preside della scuola media “A. Frank” di Varese.

Per decenni è stata un punto di riferimento esemplare per dedizione e rigore. Chi l’ha conosciuta ricorda il suo temperamento risoluto, a volte anche burbero, ma sempre improntato a stimolare e sollecitare tutti, personale e studenti, a dare sempre il meglio si sé.

I partecipanti, quasi tutti ex docenti avvicendatisi nell’arco della sua lunga carriera scolastica, l’hanno affettuosamente festeggiata tra ricordi e aneddoti. Per l’incontro si è emblematicamente scelto il ristorante “La vecchia cantina” di Bizzozero il cui titolare Cristian Calò ha ben conosciuto la Preside Brumana per essere stato alunno della sua scuola.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.