Campione d’Italia e Cina per l’innovazione via web

Bilancio positivo per la prima Europe Chinese Entrepreneurs Convention svolta a Campione d'Italia

vario

Il bilancio della prima Europe Chinese Entrepreneurs Convention è del tutto positivo, sia in termini di adesioni,  sia per quanto riguarda i temi dei summit, durante i quali sono stati sviscerati ambiti operativi dove l’iniziativa imprenditoriale cinese può trovare fertile corrispondenza in Occidente.

Specie su versanti come Catering e Food&Beverage (tra gli ospiti della Convention, Gualtiero Marchesi), oltre che su quello del turismo, specie in relazione alle opportunità offerte da piattaforme on line, particolarmente frequentate in Cina.

L’e-commerce ha costituito il tema di fondo dell’Europe Chinese Entrepreneurs Convention 2016, sia applicato alla ristorazione – il “proximity payment” sta diventando pratica corrente in Cina – sia al settore turistico: il cliente cinese tende sempre più a pianificare viaggi e soggiorni all’estero via web, con l’Italia tra le mete predilette: l’anno scorso sono stati più di tre milioni i turisti cinesi ma intanto in Cina la figura professionale dell’agente di viaggio on line è in progressiva affermazione, fondata anche su una nuova conoscenza del territorio proprio attraverso l’interscambio con i connazionali emigrati di seconda generazione.

Gli strumenti digitali accelerano le relazioni e in questo contesto Campione d’Italia si propone come un ponte tra la Cina e gli altri Paesi europei, un punto di riferimento per la comunità cinese, come fortemente voluto dal sindaco Piccaluga.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.