A Saronno il 2 giugno “cancellato” si celebra con un flashmob

Dopo la scelta del sindaco di rinunciare alle celebrazioni, i cittadini scendono in piazza con tricolori e coccarde

A Saronno il 2 giugno \"cancellato\" si celebra con un flashmob

Malgrado la scelta del sindaco Alessandro Fagioli di rinunciare alle celebrazioni “per motivi di ordine pubblico”, i saronnesi hanno voluto scendere in piazza con tricolori e coccarde.

Alle 10,45 c’era oltre un centinaio di persone che hanno dato vita ad una manifestazione molto partecipata e sentita. Bandiere sventolate con orgoglio e l’inno cantato tutti insieme.

Presenti un po’ tutte le generazioni, tanti esponenti della società civile e anche portavoce dei principali partiti politici. Il Pd, che ha chiesto l’autorizzazione per la manifestazione, ha tenuto a precisare che si trattava di una manifestazione apartitica: «Ci siamo mobilitati su richiesta dei cittadini e per i cittadini è stato pensato questo evento. Fa comunque piacere registrare l’adesione del mondo politico in modo trasversale da M5s a Unione Italiana senza dimenticare diverse liste civiche cittadine». Presenti anche tanti consiglieri comunali attuali ed ex come il l’ex presidente del consiglio comunale Augusto Airoldi e l’ex vicesindaco Annalisa Renoldi. In prima linea anche Aurelio Legnani, 91enne, noto come partigiano Gatto, che conclude: «la storia è già stata fatta, non si può ne dimenticare ne cancellare».

Pubblicato il 02 Giugno 2017
Leggi i commenti

Foto

A Saronno il 2 giugno “cancellato” si celebra con un flashmob 3 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. apetraccone
    Scritto da apetraccone

    … per motivi di ordine pubblico… ma va!…. semplicemente leghisti ottusi che giustificano le loro scelte strumentalizzando con delle scuse becere! Persino Google rende onore alla Repubblica Italiana!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.