Illva Saronno holding acquisisce Sagamore Spirits e si rafforza sul mercato Usa

Ha acquisito il pacchetto di maggioranza della distilleria di Baltimora. Marzorati (ceo Illva): "Continuiamo la strategia di crescita nel settore spirits"

Varie

Illva Saronno Holding spa, multinazionale italiana leader nel mondo degli alcolici, acquisisce la quota di maggioranza di Sagamore Spirit, azienda con sede a Baltimora (Usa), e della sua distilleria.
L’accordo nasce sia con l’obiettivo di garantire una crescita per entrambe le società, sia con la volontà di rafforzare la presenza di Illva Saronno Holding negli Stati Uniti. L’acquisizione offre inoltre l’opportunità alla holding di Saronno di espandere il proprio portafoglio di whisky includendo, oltre a The Busker Irish Whiskey, il brand Sagamore Spirits RYE whiskey americano.
(nella foto Aldino Marzorati ceo di Illva Saronno)

«Siamo entusiasti di annunciare questa acquisizione, che supporta la nostra strategia volta ad acquisire marchi ad alto potenziale di crescita e, in questo caso, ad ampliare anche la nostra offerta nel segmento del whisky americano premium- ha commentato Aldino Marzorati, ceo di Illva Saronno Holding spa – Da sempre presidiamo il mercato statunitense e questa operazione ci permette di rafforzare il nostro portafoglio con un’azienda e dei prodotti in cui crediamo pienamente. Inoltre, l’operazione dimostra la volontà, in linea con la nostra strategia, di continuare la crescita come leader globale nel settore degli spirits. Con Sagamore Spirits abbiamo l’opportunità di entrare nell’attraente categoria del whiskey Americano e sfruttarne il potenziale di crescita in circa 160 paesi dove siamo già presenti con Disaronno».

Sagamore Spirit è una società di Sagamore Ventures, la società di investimento privata di Kevin Plank proprietaria anche del brand Under Armour. Fondata da Plank nel 2013, i rye (segale) whisky americani di Sagamore Spirit hanno vinto più di 200 premi a livello internazionale, tra cui il titolo di “Miglior rye whisky al mondo” nel 2019 al San Francisco World Spirits Competition.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.