3 amici x l'arte
Eventi
Da sabato 16 gennaio 2016 a domenica 31 gennaio 2016

3 Amici X l’Arte

Da sabato 16 a domenica 31 gennaio presso Sala Bergamaschi a Induno Olona si terrà la mostra d’arte “3 Amici X l’Arte”, una collettiva di pittura cui partecipano gli artisti Carlo Segna, Lorenzo Martinelli e Matteo Chiarelli.
L’esposizione, promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Induno, sarà inaugurata alla presenza del Sindaco Cavallin sabato 16 alle ore 18 e rimarrà poi aperta al pubblico nei giorni di giovedì sabato e domenica nei seguenti orari: 10.30-12.30 e 17.30-19.30, con ingresso libero e gratuito.
In esposizione le icone e le opere realizzate con colori naturali da Carlo Segna, le sculture in pietra, marmo e legno di Matteo Chiarelli e i bozzetti relativi al restauro degli affreschi della chiesa di San Giovanni Battista di Induno, conclusosi nel 2009 ed opera di Lorenzo Martinelli, artista nativo di Induno. Questa parte della rassegna chiude idealmente il ciclo di esposizioni dedicate all’impianto decorativo della parrocchiale indunese, avviato con la mostra dedicata al decoratore originale della chiesa, il maestro  Carlo Cassani, tenutasi nel 2013.

Informazioni