6 zampe in città

22 Settembre 2018

“6 zampe in città” é una giornata dedicata ai nostri migliori amici a 4 zampe ed ai loro padroni.

Organizzata dall’Associazione 23&20, con il patrocinio del Comune di Varese ed il supporto di Maori Pet, la giornata vedrà una serie di attività GRATUITE che si svolgeranno in Piazza San Vittore a cura del Centro Cinofilo varesino, alla presenza anche del Canile di Varese e di altre realtà legate al benessere dei nostri animali domestici.

La mattina, alle 10:30:
CANE IN CITTÀ: lezione teorica – pratica su come gestire il proprio cane in ambito urbano, attraverso esercizi di calma ed autocontrollo, la gestione de guinzaglio e i comandi di base. I proprietari potranno esercitarsi tramite percorsi appositamente creati. I comandi saranno propedeutici alla disciplina sportiva presentata nel pomeriggio.

Nel pomeriggio, alle ore 16:00
RALLY OBEDIENCE: dimostrazione e prove gratuite di rally obedience, disciplina sportiva in cui il binomio uomo-cane deve compiere un percorso lungo il quale devono essere svolti esercizi indicati da appositi cartelli. Questa disciplina permette di migliorare notevolmente la relazione con il proprio cane e gli esercizi trovano utilità nella vita quotidiana.

11 Luglio 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.