Carnevale di Lavena Ponte Tresa

Sabato 25 e martedì 28 febbraio nel regno di Re Guzz e Regina Piota tante iniziative per grandi e bambini

25 Febbraio 2017

Doppia festa a Lavena Ponte Tresa per il Carnevale Tresiano, che si svolgerà sabato 25 e martedì 28 febbraio.

Si inizia sabato 25 febbraio alle 10 in piazza Gramsci con “Re Guzz e Regina Piota” per un momento di festa accompagnato da giochi, magie e animazioni.

In piazza Sangiorgio dalle ore 12 si potrà pranzare con trippa, risotto e salamini .

Alle 15 in piazza Gramsci l’inaugurazione ufficiale del Carnevale con la consegna della chiavi della città da parte del sindaco a Re Guzz e Regina Piota; seguirà la sfilata dei carri per le vie del pese in compagnia della banda.

I monarchi del Carnevale incontreranno per un saluto le autorità elvetiche, nei pressi della dogana di Ponte Tresa. Il corteo si concluderà in piazza Gramsci dove sarà consegnato un premio a tutte le mascherine.

La festa prosegue con una serata danzante in maschera per grandi e bambini alla Sala Polivalente di via Colombo.

Martedì 28 febbraio la seconda sfilata dei carri allegorici per le vie del paese. I carri si raduneranno alle 13.30 in via Zanzi a Lavena (parco Hirshom) per poi partire verso Ponte Tresa alle 14.30.

Il corteo si conclude in piazza Europa con la riconsegna delle chiavi al sindaco, l’estrazione della lotteria e la premiazione dei carri più belli.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale Carnevale Tresiano, con il patrocinio del comune di Lavena Ponte Tresa e la collaborazione della Pro Loco.

22 Febbraio 2017
Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.