Cena al buio per vedenti

24 Settembre 2015

UN’INDIMENTICABILE ESPERIENZA PER TUTTI , GRANDI E PICCINI

– organizzata dall’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti ONLUS Sezione Provinciale di Varese
———————————————————————————-
Risvegliare i sensi del gusto, dell’olfatto, del tatto, dell’udito. Giocare a riconoscere le cose, a distinguere oggetti comuni senza la vista, a godere di sapori e profumi senza lasciarsi influenzare dagli stimoli visivi. Parlare col vicino senza i condizionamenti dell’immagine, dell’apparenza.

Come si svolge
——————
Dopo l’aperitivo di benvenuto, gustato in piena luce e con la partecipazione del pres. UICI-VA GAETANO MARCHETTO che illustrerà la particolarità dell’evento, i partecipanti sono accompagnati in sala per mano dalle guide, per familiarizzarsi col buio. All’arrivo delle prime portate la serata entra nel vivo e le piccole difficoltà del buio, come trovare posate, cibo, bicchieri, accendono un clima di contagiosa allegria. Prima del caffè di fine pasto, le luci sono riaccese e ci si scambiano impressioni e saluti.

Le guide: camerieri non-vedenti
—————————————
Le guide aiutano a sentirsi a proprio agio e a riscoprire il valore dello ascoltare, il bello del toccare, il piacere del gustare. Sono a disposizione per ogni richiesta di aiuto.

E allieteranno la serata con uno splendido piano-bar e giochi !
___________________________________________________

LO CHEF PROPONE: Aperitivo di benvenuto (alla luce) – Menu’ completo a sorpresa, acqua, vino, caffé, (completamente al buio) – commenti e digestivi (alla luce)

PRENOTAZIONI: Si prega prenotare entro il 20 p.v. – per mail : cenalbuio@uicivarese.org – tel : Andrea (339-7307251) Ingrid (0331-827120)

OFFERTA MINIMA : 40€ a persona (25€ bambini<10a), tutto compreso

ALLERGIE E/O INTOLLERANZE ALIMENTARI: nessun problema, basta comunicarlo all’atto della registrazione

16 Settembre 2015

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.