La "Bio fiera" alla Cascina Burattana (inserita in galleria)
La "Bio fiera" alla Cascina Burattana (inserita in galleria)
Da sabato 01 ottobre 2016 a domenica 02 ottobre 2016

La Biofiera di San Michele della Cascina Burattana

Mancano oramai pochissimi giorni all’ attesa BioFiera di San Michele 2016 che quest’anno si terrà l’1 e 2 ottobre 2016 nell’area del Parco Campone di Borsano. La manifestazione, giunta oramai alla sia VI edizione, raccogliere i migliori produttori Bio lombardi e vuole portare all’ attenzione del territorio le tematiche relative all’Agricoltura Biologica, Biodinamica e agli Stili di Vita Sostenibili.

La manifestazione si articolerà su due giornate: sabato dalle ore 17.30 alle ore 19.30 si terrà il laboratorio per bambini “chicchi e semi“, un laboratorio didattico volto a far scoprire ai più piccoli l’importanza di una sana alimentazione sin dalla tenera età, soprattutto attraverso l’uso dei cereali, fonte di energia e di sanità dell’ essere umano. Sempre sabato, ma alle 18, avrà luogo una tavola rotonda dal titolo “l’alimentazione industriale: cosa si cela dietro ad essa e i danni che provoca sui bambini (e non solo) che vedrà la presenza della dottoressa Maria Teresa Torri (Pediatra e Nutrizionista) e della Dottoressa Marina Mariani (Agronoma e tecnologa alimentare).

Alle 20 tutti a tavola con la “Cena Cosciente“: una cena interamente a base di prodotti Biologici e Biodinamici per sostenere le attività sociali della Cooperativa Sociale Agricola Cascina Burattana. Il ricco buffet sarà accompagnato dai vini Bio del Garda (Rosso, Bianco e Chiaretto) e dalla Birra Bio HUR olandese. Un’ occasione per passare una serata diversa, scoprendo sapori nuovi ed inaspettati e facendo del bene mangiando coscientemente prodotti sani! Prenotazione obbligatoria scrivendo a info@cascinaburattana.it oppure chiamando il 345.3452464 entro venerdi sera!

Domenica invece spazio agli espositori. Dalle ore 10.00 alle ore 21.00 in programma c’è l’apprezzatissima Fiera Mercato dei produttori Biologici e Biodinamici con il BioRistoro (gestito dal ristorante Gusto Arsizio), il BioBar, la BioCrepperia e anche il BioSushi, tutti attivi no stop per tutta la giornata. Maggiori info e programmi completi della manifestazione su www.biofieraburattana.org

Informazioni

  • Dove: Parco Campone Borsano
  • Orario: Inizio ore 18 Fine ore 21
  • Indirizzo: Via Madonna del Monte, Borsano, VA, Italia