Corso Educazione Finanziaria

16 Settembre 2016

Con piacere il GIT – Gruppo di Iniziativa Territoriale Soci di Banca Etica di Varese e Provincia Ti invita al SECONDO “CORSO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA” che si terrà a VARESE presso la Cooperativa di Biumo Inferiore e Belforte nei tre venerdì centrali di settembre – 16, 23 e 30 settembre – alle ore 21.00.

Il corso sarà l’occasione per riflettere sul binomio persona/finanza: quanto contano le nostre scelte nel futuro economico della nostra società? Come essere sempre meno passivi e più partecipi di ciò che succede nell’economia? Conosciamo davvero la nostra banca e come vengono gestiti i nostri soldi?

Attraverso immagini e parole, nell’ascolto e nel dialogo con persone attive nell’ambito della finanza etica, potremo davvero sperimentare insieme che “l’interesse più alto è quello di tutti”.

Ecco a voi i dettagli del corso:
Si articolerà in tre serate:
– Venerdì 16 settembre: proiezione del film “Chi salva chi?” – di Leslie Franke e Herdolor Lorenz, 2015. La crisi come modello di business, a spese della democrazia e della sicurezza sociale. (La visione del film è aperta a tutti, anche a coloro che non intendono frequentare le altre due serate.)

– Venerdì 23 settembre: “Finanza etica o finanza casinò? Diventa protagonista delle tue scelte finanziarie!”. Incontro e dialogo con Marco Di Giacomo, vice responsabile dell’Area commerciale di Etica Sgr.

– Venerdì 30 settembre: – “Banca etica: uso e consumo”, serata di confronto e scambio con il banchiere ambulante Alberto Andreola e i soci attivi del GIT VARESE.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.
La seconda e la terza serata saranno confermate solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti: gentilmente comunicare la partecipazione entro il 17 settembre a git.varese@bancaetica.org oppure a paola.zappieri@gmail.com o al numero +393480900170

16 Settembre 2016

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.