drink to me
sabato 25 aprile 2015

“Drink To Me” live

Sabato 25 Aprile 22.00
WE LIVE
presenta
Una delle migliori band italiane.
Da Torino, arrivano i
Drink To Me live
Il nuovo album dei Drink to Me si Chiama Bright White Light e contiene dieci canzoni.
L’album rappresenta un ulteriore passo avanti nella crescita dei Drink To Me. La spinta per realizzare questo nuovo disco è stata la dipartita di Carlo Casalegno (ex bassista della band) al quale è subentrato (ma volendo sarebbe più corretto parlare di ritorno) Pierre Chindemi.
Per cui niente più basso elettrico, ma una valanga di nuovi synth modulari.
È con questo assetto che il gruppo ha affrontato una serie di improvvisazioni radicali da cui poi, grazie al lavoro di taglia e cuci, è stato tratto il nuovo materiale.
Bright White Light segue il fortunatissimo S, da tutti ritenuto come uno degli album indie più importanti tra quelli usciti dal nostro paese in questi ultimi anni, e interrompe la pausa cominciata con la pubblicazione di Disordine, l’album solista di Marco Jacopo Bianchi (in arte Cosmo (musica)) che tanto ha fatto parlare nel corso degli ultimi due anni. Non a caso, i Drink to Me sono ripartiti proprio da quei due titoli – S e Disordine – per distaccarsene e dare una nuova linfa al loro suono.
I brani seguono traiettorie imprevedibili e spesso le melodie si annullano per dare vita a una forma canzone più cinematica, figlia del kraut rock e della techno.
Bright White Light è considerato da innumerevoli riviste e webzine uno dei 10 miglior dischi del 2014.
https://www.youtube.com/watch?v=DuJEf2u9spI
https://www.youtube.com/watch?v=ywQ1YdgRVpE
in apertura
WEMEN live
La band milanese capitanata da Carlo Pastore porta in scena il loro bellissimo album d’esordio: “Albanian Paisley Underground”.
L’album incrocia immaginari britannici e statunitensi, ha spunti punk, new wave, psichedelici e reggae che si pongono in contrasto con gli umori dei brani ma possono anche rafforzarli. Una miscela rielaborata sfruttando appieno un punto di osservazione esterno ma non estraneo. In alcuni passaggi del disco, Carlo Pastore, Francesco Peluso, Alberto Pilotti e Riccardo Della Casa possono anche rimandare a una Londra periferica, ma “Albanian Paisley Underground” è inglese come potrebbe esserlo qualsiasi periferia europea piena di lavoro a tempo determinato, solitudini, birra in lattina e cibo fritto. Un viaggio scandito da nove canzoni originali e una cover.
https://www.youtube.com/watch?v=ibRR-Nn9oiY
Graphics (bomba) by Creand
Ingresso 7 €
infoline: 3492338379 / matiabigbells@gmail.com
Circolone di Legnano. Via San Bernardino 12

Informazioni

  • Dove: Il Circolone
  • Orario: Inizio ore 22.00
  • Indirizzo: Via San Bernardino, 12, Legnano, MI, Italia
  • Prezzo: Evento a pagamento
  • Prezzo: 7 €
  • Email: matiabigbells@gmail.com
  • Telefono: 3492338379