“E…venti in musica”: Concerto jazz con Yasmine Zekri & The Guilty Lab, “Tea for four”

22 Gennaio 2017

Presso l’Auditorium de’ “Il Borgo Musicale” in via Trentini 31 a Clivio (VA), domenica 22 gennaio continua la Manifestazione concertistica “E…venti in musica”, rassegna organizzata in occasione del Ventennale dalla fondazione de “Il Borgo musicale” (1996-2016).
Dopo il le diverse formazioni da camera e il pianoforte solista è la volta di un’incursione nel jazz, per offrire un “divertimento musicale” che avvicini un pubblico variegato ed eterogeneo per età, gusti e sensibilità.
L’appuntamento vede protagonista il quartetto jazz “Yasmine Zekri & The Guilty Lab” impegnato in un programma dal titolo “Tea for four”.
Il quartetto, composto dal trio di Daniele Cortese “Guilty Lab” con il disco omonimo rilasciato nel 2013, e la cantante Yasmine Zekri, propone un repertorio di standard jazz, che spaziano dalle songs ai concerti sacri di Duke Ellington, nonché brani originali.

“Il Borgo musicale” è stato fondato nel 1996 da alcuni musicisti e appassionati di musica (Centro Incontri con la Musica) che hanno voluto mettere la loro esperienza e passione al servizio di quest’Arte proponendosi di “dare a tutti l’opportunità di entrare in un mondo di suoni dove divertimento e professionalità coesistano”. Grazie al patrocinio del Comune di Clivio e alla sensibilità dell’allora sindaco Feliciano Marazzi, l’Istituzione musicale è ospitata nella Palazzina di Via Trentini 31 a Clivio. Da allora “Il Borgo musicale” è un’istituzione culturale il cui prestigio si estende oltre i confini locali, interessando l’ambiente nazionale e internazionale grazie all’attività didattica, concertistica e ai momenti d’incontro con personalità di spicco del panorama musicale.
Da qualche anno, grazie all’interesse e all’impegno che il M° Noemi Gobbi consulente artistico e didattico e il M° Giovanni Angeleri, Direttore del C.I.Mus., hanno sempre rivolto in favore dei giovani, la gestione de “Il Borgo musicale” è stata affidata a un’Associazione di giovani musicisti (Incontri con la musica).

17 Gennaio 2017

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.