Esplorare il maschile. Percorsi di consapevolezza per uomini

15 Gennaio 2016 - 27 Maggio 2016

ESPLORARE IL MASCHILE

ESPLORARE IL MASCHILE – Percorso di consapevolezza per uomini.

Il Melograno di Gallarate è da sempre luogo di ritrovo, crescita, evoluzione, scambio, condivisione e confronto… al femminile.
Mariti, futuri padri e padri spesso hanno frequentato gli spazi offerti e le esperienze proposte dal Melograno marginalmente, come se “fossero stati portati” dalle proprie compagne.
Lungo il corso degli anni ci siamo resi conto che nonostante questa fosse la principale modalità di partecipazione il desiderio e la voglia di partecipare erano intensi.
Da queste considerazioni nasce l’idea di creare uno spazio al maschile, un appuntamento per gli uomini, indipendentemente dal ruolo rivestito nel proprio ambiente di riferimento.

Quali sono i nostri pensieri e le nostre sensazioni quando entriamo in relazione con altri uomini? E cosa cambia quando stabiliamo relazioni con le donne?
Qual è la mia relazione con la mia compagna, la gravidanza, i figli?
Cos’è veramente il senso di responsabilità?

Un percorso per cercare di riscoprire e sviluppare la propria presenza maschile nella vita di tutti i giorni, attraverso attività dinamiche, fisiche e rilassanti. Non mancheranno gli spunti di riflessione e di approfondimento. Tutto si svolgerà in un’atmosfera di leggerezza, accoglienza e semplicità, lasciando “il giudizio” fuori dalla porta. Ogni partecipante potrà portare nel gruppo i temi di suo interesse, affinché la condivisione e il punto di vista di tutti possa essere fonte di stimolo e riflessione.
Un tempo da trascorrere con se stessi prima ancora che non gli altri, un’opportunità per sviluppare il proprio benessere personale.

INFORMAZIONI UTILI
Quando: 1° incontro Venerdì 15 Gennaio, cadenza quindicinale
Orario: dalle 21 alle 23
Dove: Presso la Sede del Melograno, in via Giusti 10, a Gallarate
Materiali: materassino o tappetino (tipo yoga), piccolo cuscino e coperta. Si consiglia un abbigliamento comodo.

7 Gennaio 2016

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.