Festa della Musica a Ranco – VIII Edizione

21 Giugno 2018

Giovedì 21 Giugno torna a Ranco la Festa Europea della Musica. La manifestazione, che rientra nel circuito europeo della Festa della Musica e promosso dal Ministero delle Attività Culturali e del Turismo, è arrivata quest’anno alla sua VIII Edizione a Ranco. Dalle ore 19:00 fino a tarda sera l’intero paese, che si affaccia sul Lago Maggiore, diventerà interamente pedonabile e vedrà alternarsi ben 17 formazioni di tutte le fasce d’età e di ogni genere musicale su quattro palchi posizionati nel paese: P.zza Venezia; Parco Rodari con due palchi e il Cantiere Nautico Brovelli.
Una manifestazione aperta a tutti dai giovani ai meno giovani e di qualsiasi estrazione culturale: tutti i generi musicali sono coinvolti, così come tutti i pubblici, con l’obiettivo di rendere popolare la pratica musicale e di unire le persone di tutte le condizioni sociali, giovani e non in libertà.
Non mancheranno stand enogastronomici curati dalla ProLoco di Ranco.
La manifestazione è organizzata dal Comune di Ranco, dall’Associazione Musica Libera, dalla Proloco di Ranco e dal Cantiere Brovelli. L’evento è inserito nel ricco cartellone del Festival Il Lago Cromatico con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Varese, della Fondazione Comunitaria del Varesotto, della Camera di Commercio di Varese, della Navigazione del Lago Maggiore ed importanti partner.
Tutti i dettagli dell’evento sono disponibili su:
www.comune.ranco.va.it
www.illagocromatico.com .
#FDM2017RANCO

20 Giugno 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.