palude brabbia veduta lago di varese
domenica 26 aprile 2015

Festa della Riserva Naturale Palude Brabbia

In occasione del 50esimo anniversario della LIPU, la Riserva Naturale Palude Brabbia organizza attività per adulti e bambini.

Giochi, visite guidate, banchetti tematici e una golosa merenda per contribuire ad avvicinare tutti alle meraviglie della Natura e alla vita dell’Associazione.

Domenica 26 aprile 2015 alle ore 14.30 visite guidate e attività per bambini

VISITA GUIDATA IN OASI

Escursione in Riserva alla scoperta della Palude Brabbia nella sua veste migliore, tra gli intensi colori primaverili e il bosco che si anima di suoni e odori, osservando i tanti uccelli che vanno incontro alla stagione riproduttiva.

IL GIOCO DELL’UPUPA (ragazzi 7-12 anni)

Ragazzi e genitori incontreranno strani personaggi alle prese con piccoli e grandi problemi relativi alla cura dell’ambiente: giochi e quiz naturalistici, prove di abilità ed enigmi ci porteranno a vestire i panni di un veterinario, di uno zoologo e di un agricoltore impegnati nella salvaguardia della Natura! Prenotazione obbligatoria.

LABORATORI CREATIVI (bambini 4-6 anni)

Attività per i più piccoli per stimolare la creatività e la manualità utilizzando materiali naturali che diventeranno piccoli capolavori! Prenotazione obbligatoria; Al termine della giornata verrà offerta una merenda per festeggiare tutti insieme i 50 anni della Lipu!

 

Informazioni