Festa della Riserva Naturale Palude Brabbia

26 Aprile 2015

In occasione del 50esimo anniversario della LIPU, la Riserva Naturale Palude Brabbia organizza attività per adulti e bambini.

Giochi, visite guidate, banchetti tematici e una golosa merenda per contribuire ad avvicinare tutti alle meraviglie della Natura e alla vita dell’Associazione.

Domenica 26 aprile 2015 alle ore 14.30 visite guidate e attività per bambini

VISITA GUIDATA IN OASI

Escursione in Riserva alla scoperta della Palude Brabbia nella sua veste migliore, tra gli intensi colori primaverili e il bosco che si anima di suoni e odori, osservando i tanti uccelli che vanno incontro alla stagione riproduttiva.

IL GIOCO DELL’UPUPA (ragazzi 7-12 anni)

Ragazzi e genitori incontreranno strani personaggi alle prese con piccoli e grandi problemi relativi alla cura dell’ambiente: giochi e quiz naturalistici, prove di abilità ed enigmi ci porteranno a vestire i panni di un veterinario, di uno zoologo e di un agricoltore impegnati nella salvaguardia della Natura! Prenotazione obbligatoria.

LABORATORI CREATIVI (bambini 4-6 anni)

Attività per i più piccoli per stimolare la creatività e la manualità utilizzando materiali naturali che diventeranno piccoli capolavori! Prenotazione obbligatoria; Al termine della giornata verrà offerta una merenda per festeggiare tutti insieme i 50 anni della Lipu!

 

13 Aprile 2015
Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.