Gente Fuori Posto

04 Luglio 2018 - 05 Luglio 2018

Mercoledì 4 Luglio alle 21:15 per il terzo anno consecutivo si riapriranno i cancelli della vecchia fabbrica dismessa Tessil Motta – ex ILAR di Ranco. La suggestiva scenografia del cortile della fabbrica ospiterà lo spettacolo teatrale Gente Fuori Posto, interpretato dall’attrice Daniela Tusa e con la regia di Daniel Gol. Lo spettacolo proposto è il racconto della ricostruzione di un’ esistenza e la riconquista di un talento forzatamente interrotti dalla guerra e dalla condizione di esule del personaggio protagonista, diventando un delicato e simbolico viaggio alla ricerca di un dialogo con sé stessi, che superi le barriere della comunicazione e vinca sul senso di solitudine ed una riflessione sul tema dell’emigrazione e delle difficoltà ad essa legate.
L’interprete dello spettacolo, Daniela Tusa, vanta una carriera ricchissima dal teatro al grande schermo al cinema, trascinando sempre il pubblico con una potente energia espressiva. Daniel Gol, regista, vanta anche lui un’intensa carriera in Italia e all’estero ricca di premi e riconoscimenti in festival italiani ed internazionali. I suoi spettacoli vengono programmati in tutto il mondo e le scritture sceniche sono sempre precedute e accompagnate da laboratori di ricerca e formazione in cui vengono coinvolti adulti e bambini, in spazi di lavoro innovativi e non convenzionali.
L’evento ad ingresso gratuito è organizzato dall’Associazione Musica Libera in collaborazione con il Comune di Ranco Il Festival Il Lago Cromatico, giunto alla sua quarta edizione, è organizzato dall’Associazione Musica Libera con il patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Varese, della Fondazione Comunitaria del Varesotto, della Camera di Commercio di Varese, della Navigazione del Lago Maggiore ed importanti partner. Tutti i dettagli del Festival sono disponibili su www.illagocromatico.com .

2 Luglio 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.