Sabato 2 settembre, teatro a Guroneinfesta

02 Settembre 2017

Dal 26 agosto al 4 settembre, arriva la XIV edizione di Guroneinfesta, presso l’Oratorio San Lorenzo di Gurone di Malnate (qui tutto il programma).

Sabato 2 settembre alle ore 21, “Secondo Orefea. Quando l’amore fa miracoli”, spettacolo teatrale di Maegherita Antonelli e Marco Amato, con Margherita Antonelli.

Regia di Marco Amato
Ideazione luci di Marco Elli
Musiche di Serafino Tedesi

Orfea è una donna che vive a Gerusalemme nell’anno zero, un tempo difficile per una donna sola, vedova di un centurione romano al seguito di Ponzio Pilato. Le giornate di Orfea si dividono tra il tempio, la fontana, lenzuola da stendere e chiacchiere con le altre donne. Ma un giorno viene ad abitare vicino a casa sua una coppia di giovani sposi. Lui di chiama Giuseppe e fa il falegname, lei si chiama Maria ed è incinta. Da quel momento la vita di Orfea non sarà più la stessa: i giovani sposi la coinvolgono nella vita del loro bimbo, del quale Orfea si prende cura quando la madre è affaccendata nel quotidiano. Tra i due si instaura un profondo amore dove la vita di Gesù è guardata con tenerezza e buon senso. La donna assiste alla crescita di questo Dio Bambino con curiosità, la dolcezza e la fermezza di molte madri che vorrebbero il meglio per il loro figlio.

In scena pochi oggetti, semplici per un Dio che ha usato un grano di senape, una pecorella, dei pani e poco altro per spiegare la grandezza dell’amore del Padre.
Ad un inizio comico segue una narrazione vivace, che strappa agli spettatori frequenti risate, per poi sciogliersi in un finale dolente, quello cioè della donna che non ha perso la fede nemmeno davanti al corpo morto del Figlio dell’Uomo e una conclusione che concede speranza e sollievo.

21 Agosto 2017
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.