Giovedì 31 agosto, sport a Guroneinfesta

31 Agosto 2017

Dal 26 agosto al 4 settembre, arriva la XIV edizione di Guroneinfesta, presso l’Oratorio San Lorenzo di Gurone di Malnate (qui tutto il programma).

Giovedì 31 agosto, dalle ore 21, Nando Sanvito presenterà “La forza dell’imprevisto. Imprese eroiche e sconfitte drammatiche, nobiltà e miseria, lealtà e inganni; sport paradigma della vita e del destino”. 

“Un giorno mi telefonò a casa un’assistente sociale, chiedendomi di inventarmi qualcosa per intrattenere in una serata una trentina di ragazzi. Non mi sono dovuto inventare niente. Ho fatto funzionare invece la memoria e ho ricordato una serie di eventi e di storie di sport in cui ero stato coinvolto professionalmente e che mi avevano insegnato qualcosa di profondo per la vita. Ho raccolto la documentazione visiva di quelle storie e le ho raccontate loro. La loro reazione è stata la stessa che aveva commosso me. Da allora sono stato invitato ovunque per raccontare quelle stesse storie a migliaia di persone, coinvolgendo generazioni molto diverse fra loro, dai preadolescenti fino ai nonni, dei più svariati strati sociali, avendo gli stessi riscontri, anche tra gente non interessata allo sport. E’ la forza di un linguaggio elementare, quello delle immagini, unito alla grandiosità e nel contempo alla drammaticità delle vicende umane, le quali ci insegnano la bellezza dell’avventura del vivere”. 

21 Agosto 2017
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.