I compiti? Te li mando su WhatsApp!

10 Ottobre 2016

Ogni secondo, su internet, vengono prodotti 7500 tweet, 750 foto su instagram, 1200 post su Tumblr, oltre 2 milioni di email, e, i quasi 2 Miliardi di utenti attivi su Facebook postano all’incirca 3000 foto, 5000 aggiornamenti di stato e 50.000 like. E’ un flusso di dati e di informazioni che non ha precedenti, nella storia nostra civiltà, eppure molti ignorano sia la quantità sia la destinazione di questi contenuti. Siamo consapevoli, infatti, di dove vanno a finire, tutte le nostre foto, i nostri messaggi, pubblici e privati, i nostri like e quant’altro?

Di questo, e di altri temi, parleremo nella serata sull’uso consapevole delle nuove tecnologie, organizzata da Comitato Genitori Lonate Pozzolo, Istituto Comprensivo Lonate Pozzolo e Coding4all.

I relatori della serata saranno tre esperti del settore:

Laura De Biaggi: Docente di Matematica, Fisica e Informatica; formazione docenti nell’ambito degli Animatori Digitali, esperta in didattica innovativa, E-Learning, Robotica e Coding.Fondatrice di Girl Geek Dinners Ticino e digiDonna. Referente per la Lombardia della European Code Week 2015/2016.

Sara Maria Maestroni: Psicologa e specialista in Psicodiagnosi e percorsi di sostegno psicologico.
In passato ha realizzato progetti formativi per i ragazzi sul tema: “La dipendenza da Tecnologie”, E’ molto sensibile ai temi legati a famiglia, personalità e disturbi legati al comportamento alimentare e all’attaccamento .

Luca Perencin: Libero Professionista, Formatore, esperto in Fabbricazione Digitale e Internet delle Cose; Presidente dell’associazione GULLP e del VOLANDIA Lab. Responsabile e docente di progetti legati alla formazione lavoro, didattica innovativa e Social Media Management.

L’appuntamento, il primo, ma ci sono già altre serate in arrivo, è per Lunedì 10 Ottobre 2016, alle 20h30 presso la Scuola Media “C.Carminati”, via Dante 4, a Lonate Pozzolo.

22 Settembre 2016

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.