I Legnanesi tornano al Giuditta Pasta

18 Settembre 2015 - 20 Settembre 2015

Come ormai consuetudine da diversi anni, saranno i Legnanesi a riaprire il nostro sipario dopo la pausa estiva con tre serate che promettono tante risate e un teatro pieno.
I Legnanesi sono tornati con “Storie dei cortili”. Le esilaranti avventure della famiglia Colombo – la Teresa (Antonio Provasio), la Mabilia (Enrico Dalceri) e il Giovanni (Luigi Campisi) – promettono anche in questa stagione, insieme agli altri personaggi che animano il loro mitico “cortile”, di regalare agli spettatori, affezionati o al loro “primo appuntamento” con I Legnanesi, oltre due ore di risate senza sosta, all’insegna di una comicità pulita e intelligente, densa di spunti di attualità che si coniugano con la tradizione.

Dal 1949 interpreti della tradizione teatrale italiana, gli spettacoli de I Legnanesi sono un tuffo nel passato per ricordare (o riscoprire) la cultura popolare e raccontare, nello stesso tempo, storie di tutti i giorni attraverso una comicità pulita, dedicata alla gente comune, nel singolare “italiandialetto”, un mix di italiano e dialetto lombardo che ne costituisce una delle cifre più caratteristiche. Riconosciuta tra le principali e più conosciute compagnie dialettali d’Italia e d’Europa, oggi la Compagnia porta in scena le storie, i costumi e le tradizioni lombarde ma è ampiamente apprezzata anche fuori dalla Lombardia, grazie a un intervento di modernizzazione dei testi originali e alla scelta di temi universali (la famiglia, il lavoro, la crisi economica, i rapporti di vicinato), con riferimenti sempre attuali al costume e alla politica nazionale.

Venerdì 18 e sabato 19 settembre – ore 21.00
Domenica 20 settembre – ore 15.30
I Legnanesi in:
STORIE DEI CORTILI
con Antonio Provasio, Enrico Dalceri e Luigi Campisi
testi di Felice Musazzi e Antonio Provasio
musiche di Arnaldo Ciato ed Enrico Dalceri
coreografie di Sofia Fusco
regia di Antonio Provasio
una produzione CHI.TE.MA.
posto unico € 25

7 Settembre 2015
Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.