Cor di Mosca a Saronno
domenica 13 settembre 2015

Il coro sinodale del patriarcato di Mosca in concerto a Saronno

Per la prima volta il coro sinodale del patriarcato di Mosca sarà in concerto a Saronno. L’appuntamento in piazza Libertà con i 55 elementi del Coro avrà come titolo “La musica sacra russa attraverso cinque secoli” ed è in programma per domenica 13 settembre alle 21. L’evento è organizzato in omaggio alla visita del metropolita Hilarion Alfeev, in visita a Milano lunedi 14 settembre.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Conoscere Eurasia di Verona e The Theologian Charity Foundation St. Gregory in collaborazione con la città di Saronno e con il sostegno di Fondazione Cariplo e Banca Intesa Russia, anticipa e rende omaggio alla visita che il Metropolita Hilarion Alfeev, presidente del Dipartimento per le relazioni ecclesiastiche esterne del Patriarcato di Mosca, farà alla città di Milano il 14 settembre.

10 i brani eseguiti dai 55 elementi del coro, fondato nel 1721 e rilanciato solo nel 1999 da Kirill I Patriarca di Mosca e di tutte le Russie, in un repertorio che comprenderà, tra gli altri, Cajkovskij, Rachmaninov, Cesnokov e alcune composizioni dello stesso Metropolita Hilarion. Il coro sarà diretto da Alexey Puzakov, proclamato artista emerito della Federazione Russa nel 2009. L’ingresso al concerto è libero.

Informazioni