Il Natale Saronnese

08 Dicembre 2016 - 11 Dicembre 2016

Il Natale saronnese anche quest’anno sarà ricco di eventi, a cominciare già da giovedì 8 dicembre: tradizionalmente l’Immacolata segna l’inizio delle feste natalizie con l’allestimento del presepe e dell’albero! A Saronno sarà pertanto la volta de “il presepe in piazza” dalle 9 del mattino saranno esposti diversi presepi; il tutto culminerà, dopo un corteo per le vie del centro, con l’accensione dell’albero di piazza Libertà che sarà adornato, per volontà della Commissione commercio, da 200 metri di luci led; a seguire un momento conviviale.

Domenica 11 il Gruppo di Sant’Antonio proporrà in via Portici un’anticipazione della sagra, dalle 18 sarà possibile gustare polenta, zola e vin brulèe fino ad esaurimento. Il 18 dicembre sarà invece una giornata che vedrà per protagonisti il mercatino dell’ultima del mese con artigiani e produttori agricoli (anticipato causa coincidenza con il Natale) oltre al “mercaa de la sciora” più il “presepe vivente” dalle 1530 in piazza Libertà. L’antivigilia, il 23, dalle 1430 alle 19 in p.za Schuster “Arriva Babbo Natale”, animazione per i più piccoli, mentre il 24 alle 15 un appuntamento semplice “auguri con il thè sotto l’albero”.

Nei giorni 8, 10 e 11, 17 e 18 e 24 tornerà il “parcheggio solidale” sul tetto del municipio che anche quest’anno verrà offerto a fini solidali ai ragazzi dell’associazione “Sulle orme di Maria Lattuada”.

Un ormai grande classico del Natale saronnese, il trenino di natale animerà le vie cittadine nei week end e la vigilia.
La “Casa di Babbo Natale“, per offrire ai più bisognosi giocattoli in buono stato, sarà allestita per il secondo anno nella “Casa di Marta” di via Piave 66, aperta i venerdì, i sabati e le domeniche con orari 10:30-12 e 15:30-18.

Il Teatro Giuditta Pasta organizza per i più piccoli l’11 dicembre “Babbo Natale e la pozione delle 13 erbe” ore 16 e il 6 gennaio “Pierino e il lupo” ore 16 mentre il 31 dicembre “Concerto di Capodanno” con l’orchestra sinfonica dalle ore 21; per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla biglietteria. Altro grande protagonista dell’inverno saronnese sarà il Palaghiaccio nella sua nuova collocazione in via Piave.

7 Dicembre 2016
Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.