“Il tempo del travaglio” al ristorante della Collegiata

24 Gennaio 2016

L’associazione culturale “Borgo Antico” di Castiglione Olona, con il patrocinio del Comune di Castiglione Olona, presenta il volume “Il tempo del travaglio” – edizioni Kairos di Napoli di Salima Martignoni.

L’autrice ha scritto oltre 300 liriche e ha partecipato a numerosi concorsi di poesia, sue liriche appaiono in varie antologie, tra cui ricordiamo “Poeti a Varese” edito dalla NEM Edizioni (anno 2014) ed è socia dell’associazione culturale Estro-Versi di Varese.

La presentazione del libro, che è una raccolta di liriche che scandagliano un lungo periodo di dolore dell’autrice che ama definirsi “poetessa per passione” con una poetica fortemente intimistica si svolgerà attraverso la lettura da parte di due interpreti femminili: la stessa poetessa Salima Martignoni e Xania Luce, poetessa che daranno voce a due stati d’animo diametralmente opposti: il dolore profondo raffigurato con accessorio di colore nero e la luce della ritrovata serenità raffigurato con accessorio di colore bianco.
Presenterà il prof. Ugo Marelli, presidente dell’associazione Borgo Antico.

Intervento di Adriana de Carvalho Masi, poetessa e scrittrice.
Le letture saranno accompagnate dalle splendide note del pianoforte di Elliot Kingsley Kaye, apprezzato musicista.

L’evento si svolgerà domenica 24 gennaio 2016 alle ore 17.00 nella sala superiore del ristorante “La Collegiata” presso l’omonima cattedrale che tanto da lustro alla città di Castiglione Olona – Via C. Branda.

19 Gennaio 2016
Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.