bandiera della pace
sabato 10 ottobre 2015

In cammino per la pace – 3° edizione dell’evento transfrontaliero di solidarietà

In occasione dell’evento transfrontaliero ” In Cammino per la pace ” organizzato dall’Associazione Culture Ticino Network in programma sabato 10 ottobre il CAI Luino collabora con le Amministrazioni comunali di Ponte Tresa, Agno, Magliaso, Caslano, in territorio elvetico e di Lavena Ponte Tresa, Bisuschio, Viggiù, Cuasso al Monte, Induno Olona, Luino e Cadegliano Viconago per l’organizzazione della camminata.

Programma della Camminata in territorio italiano:

Ore 10.00 appuntamento presso il posteggio di Porto Lido in via Dante a Luino oppure alle ore 10.10 presso il posteggio del tribunale di Voldomino Ore 10,15 partenza con mezzi propri per Lavena Ponte Tresa e ritrovo presso posteggio a lago vicino allo stretto.

Ore 11,00 inizio escursione per Ponte Tresa valico fino la Piazza Dogana di Ponte Tresa dove ci sarà il ritrovo dei partecipanti italiani e svizzeri.

Ore 12.30 ritrovo presso il palazzo comunale di Ponte Tresa ( Svizzera ); un breve momento istituzionale e a seguire la maccheronata della solidarietà.

Percorso molto facile di Km 1.08 completamente pianeggiante, tempo 30min La camminata sarà effettuata anche in caso di cattivo tempo.

Abbigliamento, calzature e attrezzatura adeguati. Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua e una merenda leggera.

Documento valido per l’espatrio.

Gita gratuita, si richiede un contributo di 5 euro, per la maccheronata, che saranno destinati a finanziare un progetto di solidarietà in Senegal.

Assicurazione. Ogni partecipante all’escursione è responsabile della propria incolumità e non è assicurato dall’organizzazione per infortuni individuali.

Informazioni presso CAI Luino apertura Sede giovedì dalle 21 alle 23 tel/segreteria 0332511101;

email cailuino@cailuino.it

Informazioni

  • Dove: Luino lungolago
  • Orario: Inizio ore 10.00
  • Email: cailuino@cailuino.it
  • Telefono: 0332511101