Sofia Scatena
Da mercoledì 29 aprile 2015 a giovedì 01 gennaio 1970

Incontro con Sofia Scatena

L’Associazione Vivere Crenna, in collaborazione con la Consulta delle Pari Opportunità del Comune di Gallarate, organizza mercoledì 29 aprile alle ore 21.00 a Villa Delfina, in via Donatello 9/a Crenna di Gallarate, un incontro con Sofia Scatena, autrice del libro My Personal Branding, edito da Lupetti, che presenta in modo semplice e chiaro il tema Empowerment e lavoro: ovvero come promuovere se stessi e le proprie competenze grazie al web.

“Il personal branding non è nulla di complicato. È solo il modo in cui descriviamo noi stessi alle persone che ancora non ci conoscono. E nella nostra epoca iperconnessa e di crisi del lavoro, sono i nuovi media digitali a costituire il nostro nuovo biglietto da visita. Gestire al meglio le tracce che lasciamo di noi stessi è un’opportunità straordinaria che la rete ci offre per promuovere noi stessi con modalità simili a quanto avviene con i prodotti commerciali. Ma a differenza di altre discipline di miglioramento personale, il personal branding suggerisce di concentrarsi sull’individuazione e la promozione dei nostri reali valori, quelli che fanno spiccare dalla massa, quelli che fanno notare e ricordare. Perché grazie al web è oggi possibile rafforzare e promuovere noi stessi e le nostre competenze nel modo più gratificante per noi e allettante per un possibile datore di lavoro, nuovi clienti, amici o partner.”

Autrice del libro è Sofia Scatena, una lunga e sfaccettata esperienza nel mondo della comunicazione digitale: dalla redazione alla progettazione web all’usabilità. Giornalista, web writer, traduttrice e consulente in comunicazione, ha lavorato in importanti realtà editoriali come RCS e Giunti. Appassionata di tecnologia, fashion communication e branding, è docente di Tecnologia Positiva presso la facoltà di Psicologia (indirizzo marketing e nuovi media sociali) presso l’Università Cattolica di Milano. Potete seguirla su www.mypersonalbranding.it

Informazioni