parco golfo quassa
domenica 19 aprile 2015

Ispra e Ranco insieme per la promozione del territorio

Il Comune di Ispra e il Comune di Ranco organizzano per domenica 19 Aprile una giornata interamente dedicata alla scoperta del Parco del Golfo della Quassa, detto anche PLIS – Parco Locale di Interesse Sovracomunale.

Si tratta di un vero e proprio gioiello ambientale con quasi cinquecento specie botaniche, una ricchezza faunistica fuori dal comune e perfino un patrimonio storico da tramandare.

La giornata organizzata dalle due amministrazioni comunali che condividono sul proprio territorio questo importante parco naturalistico è sostenuta da numerosissime associazioni ambientali, culturali, sociali e di promozione del tempo libero.

Tantissimi gli appuntamenti in programma, suddivisi su due grandi temi: TERRA E ACQUA, oltre a una serie di eventi per bambini a carattere ludico-artistico.

Il punto di ritrovo a Ispra è presso il parcheggio di via Cadorna (sede dei Canottieri) gazebo della ProLoco. Il punto di ritrovo a Ranco è presso il Campo Sportivo. Si allega il programma dettagliato di tutte le attività previste nel corso della giornata.

Informazioni

  • Dove: Parco della Quassa
  • Indirizzo: Parco della Quassa, Via Luigi Cadorna, Ispra, VA, Italia
  • Sito ufficiale: www.comune.ispra.va.it/
  • Email: comunicazione@comune.ispra.va.it
  • Telefono: 0332/7833106 – 347.6910502