Jazz Appeal XVIII STAGIONE: Stefano Bagnoli We Kids Trio

27 Ottobre 2017

Venerdì 27 ottobre, alle ore 21.30, presso la Sala Planet di Gallarate, in via Magenta 3, ritorna la rassegna JAZZ’APPEAL, storico appuntamento per tutti gli appassionati del grande jazz, giunta alla XVIII stagione.
Ad aprire la programmazione 2017/2018 sarà uno dei progetti musicali più interessanti degli ultimi anni, lo STEFANO BAGNOLI WE KIDS TRIO, composto da due giovanissimi (17 e 20 anni) e promettentissimi musicisti, Giuseppe Vitale al pianoforte e Stefano Zambon al contrabbasso, ad accompagnare il “talent scout” Stefano Bagnoli, che sarà ovviamente in plancia di comando alla batteria. Questa seconda formazione segue, rinnova e sviluppa il progetto WE KIDS, intrapreso dal grande batterista nel 2011 e che tanti successi ha mietuto dal vivo e con gli album realizzati, grazie alla capacità di miscelare grandi classici e sonorità moderne.
Stefano “Brushman” Bagnoli, attivo dal 1978, non ha bisogno di presentazioni: uno dei più apprezzati batteristi della scena italiana contemporanea, vanta collaborazioni internazionali prestigiose e una discografia, sempre in crescita, di oltre 200 pubblicazioni.
Giuseppe Vitale, 17 anni, giovanissimo e talentuoso pianista pavese, non ama essere chiamato enfant prodige, perché sostiene, con disarmante naturalezza: “sono un ragazzo normale e faccio solo quello che mi diverte, suonare jazz con il mio pianoforte. Quando devo studiare per la scuola ho sempre in testa la musica, mi distraggo e alla fine mi ritrovo al piano. E quando devo studiare pianoforte, studio pianoforte”. Nel suo ancora breve curriculum spicca la partecipazione nel 2016 al Torino Jazz Festival.
Stefano Zambon, 20 anni, dopo aver conseguito il diploma dei corsi pre-accademici con il massimo dei voti al conservatorio “G. Verdi” di Milano, frequenta i corsi accademici di contrabbasso jazz nel medesimo Istituto, dove studia con A. Zanchi, T. Tracanna, A. Mandarini. Nonostante la giovane età, ha già avuto occasione di esibirsi con E. Rava, C. Allifranchini, S. Gibellini e N. Stranieri.

JAZZ’APPEAL 2017/2018
Prossimo appuntamento: Venerdì 10 novembre, ore 21.30, con il Carlo Atti Quartet

20 Ottobre 2017
Avatar
divisionebusiness@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.