La comunicazione efficace: lezione di Emanuele Maria Sacchi

01 Ottobre 2016

In occasione del decennale dell’Associazione scuole varesine (ASVA) sabato 1 ottobre, al liceo Candiani di Busto di via Lucio Manara 10 a Busto Arsizio, si svolgerà il convegno “Comunicazione efficace”. Un incontro Emanuele Maria Sacchi, consulente molto conosciuto nel campo della comunicazione, terrà una lezione a ingresso libero.

Un incontro coinvolgente dove, alternando razionalità ad emozione, si dimostrerà come entrare in relazione con l’altro e come comunicare in modo più profondo, comprendendo alcuni aspetti fondamentali della personalità altrui.

Inoltre verrà verificato il potere del Linguaggio Persuasivo, scegliendo quelle parole che, più di altre, infondono fiducia e positività ed eliminandone altre che hanno l’effetto contrario.

Emanuele Maria Sacchi è il maggior esperto europeo di comunicazione e uno dei più apprezzati esperti internazionali di leadership, negoziazione e comunicazione competitiva:

official web site: www.emanuelemariasacchi.com

Il programma:

ore 9.00 – Registrazione partecipanti

ore 9.30 – Introduzione con due brani musicali eseguiti dall’orchestra degli allievi del Liceo Musicale Coreutico Pina Bausch diretti dal Prof. F.Conetta:
– Concerto d’amore (Jacob De Haan)
– Serenata (Franz Shubert) Tenore Marco Pancallo

ore 10.00 Introduzione del Presidente Claudio Lesica

ore 10.15 Relazione di Emanuele Maria Sacchi

Ore 12.00 conclusione con due brani musicali:
– My Way ( Frank Sinatra)
– Libertango

Al termine del convegno sarà possibile visitare le mostre allestite dagli studenti del 4° anno Audiovisivo coordinati dal Prof. F. Cunocchiella :

– Busto città svelata

– Autoritratti

Maggiori informazioni su www.asvarese.it.

26 Settembre 2016
Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.