La storia della psichiatria varesina dagli anni ’30 ai giorni nostri

21 Gennaio 2016

Giovedì 21 Gennaio 2016, ore 20 presso la sede di Via San Francesco,2 6 a Varese appuntamento con la storia della psichiatria Varesina dagli Anni  trenta (e anche un po’ prima) ai nostri giorni.

Presentazione del libro” Storia Cronaca e Personaggi della Psichiatria Varesina” con gli autori: lo psichiatra Mario Augusto Maieron, già primario dell’Ospedale Psichiatrico e dell’Unità Operativa di Varese e Giuseppe Armocida, professore ordinario di Storia della medicina dell’Università dell’Insubria.

Attraverso le loro testimonianze e di quelle degli altri attori della recente ed attuale psichiatria che pure hanno partecipato alla stesura del libro, ripercorreremo le tappe più salienti, i cambiamenti e i contributi al rinnovamento degli anni ’60, ’70 e degli anni successivi, che pure hanno espresso una psichiatria d’avanguardia, partendo da Fiamberti fino ai protagonisti di oggi.

18 Gennaio 2016
Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.