Laboratorio Code Game

30 Settembre 2017

Le scuole sono appena iniziate ed il comitato genitori di Caronno Pertusella è già pienamente operativo, infatti, a poco di più di 15 giorni dall’inizio dell’anno scolastico, si terrà la prima sessione del laboratorio Code Game che nei precedenti incontri ha avuto un notevole interesse sia da parte dei ragazzi che delle famiglie.

La data d’inizio è fissata per il 30 settembre presso la biblioteca di via Capo Sile alle ore 14.00, sono invitati a partecipare tutti i ragazzi che frequentano una classe dell’istituto comprensivo A. De Gasperi o che siano residenti a Caronno Pertusella, e che sono compresi in un fascia d’età che va dai 6 fino ai 15 anni.

Il laboratorio proseguirà con un incontro al mese fino alle festività di Natale, durante queste sessioni si prosegue il lavoro interrotto a maggio, insegnando ai ragazzi come sviluppare divertendosi un videogioco.

Da gennaio si comincerà ad entrare nel cuore del progetto Code Game, cominciando con la programmazione del robot, con le basi dei movimenti fino alla fine del progetto dove verrà spiegato come evitare gli ostacoli e seguire un percorso prestabilito, comandato tramite smartphone o semplicemente tramite telecomando.
Durante l’assemblea del comitato, che si terrà il 5 ottobre, verranno fornite le date in cui si svolgeranno i successivi laboratori con il programma del percorso.

Si ricorda che per partecipare al laboratorio è necessario avere un Pc e la sua partecipazione è totalmente gratuita

19 Settembre 2017

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.