Lettura animata per bambini

22 Novembre 2015

Continuano gli eventi in occasione della Settimana per l’Infanzia e l’Adolescenza: la mostra di Michela Petoletti, nel secondo weekend di apertura, sarà impreziosita da un Laboratorio di lettura animata per bambini.

La raccolta “Novelle Orientali” (a cura di Aldo Strisciullo e Federica Ferzoco) sarà presentata ai più giovani con un laboratorio di lettura animata condotto dagli autori domenica 22 novembre alle ore 16, della durata di circa 1 ora, rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni (per poter organizzare al meglio questo laboratorio è richiesta l’iscrizione gratuita da effettuare presso il sito di Stoà www.stoabusto.it, per info: Marta Zaffaroni 3394363278).

La raccolta “Novelle Orientali” fa parte della mostra “Un filo di storie”, inaugurata a Stoà domenica 15 novembre.Nella mostra potremo ammirare anche le illustrazioni per il racconto “Pièpazzia” di Hamid Ziarati (Edizione realizzata in occasione della mostra collettiva presso il Museo Ferragamo di Firenze “Il calzolaio prodigioso” sul tema delle scarpe e delle fiabe) e del libro “Il piccolo vulcano” di Gesa Hering, una favola in due lingue (italiano e tedesco) che parla ai più piccini di valori preziosi come la gestione dell’aggressività, il rispetto reciproco, la saggezza degli anziani.

L’autrice sarà presente domenica 22 novembre per presentare la sua mostra ai visitatori. La mostra rimarrà aperta nei seguenti giorni e orari: sabato 21, domenica 22 e 29 novembre, dalle 17.00 alle 19.00. Nei giorni feriali, la mostra sarà aperta solo su appuntamento, contattando Marta Zaffaroni, tramite facebook o alla mail: zaffaronimarta@gmail.com. L’evento è supportato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS.

19 Novembre 2015
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.