Magia di Natale ad Arcisate 2016

27 Novembre 2016

Dopo il grande successo del 2015, l’Amministrazione comunale di Arcisate in collaborazione con la Pro Loco di Arcisate e con la partecipazione del Gruppo Alpini di Arcisate e l’Associazione Genitori per la Scuola, Ape, Michi Raggio di Sole, Atletica G.S. Miotti, Protezione Civile e CRI Valceresio, vi invitiamo alla seconda edizoine di Magia di Natale ad Arcisate.
Domenica 27 novembre, lungo via Roma e in piazza della Repubblica, sarà di scena “Magia di Natale ad Arcisate”, una festa in cui potrete trovare, nello sfavillio delle luci, oggetti – regalo d’ogni tipo, decorazioni natalizie, artigianato locale, sapori e colori, suoni, canti e musiche che avvolgeranno il paese in un’atmosfera incantata.
Non mancherà, per i bambini, il villaggio di Babbo Natale, in cui saranno presenti, insieme al buon vecchio, animali e misteriose creature che trasporteranno i più piccoli in un magico mondo da fiaba. L’arrivo del caro vecchietto è previsto per le ore 14:00: la carrozza di Babbo Natale, gli elfi e le dolci cornamuse sfileranno per tutto il mercatino e si fermeranno presso il villaggio… Visto la forte affluenza dell’anno scorso, l’accesso alla capanna di Babbo Natale sarà gestita tramite prenotazioni (gazebo posto di lato al villaggio di Babbo Natale).
Sempre per i più piccoli saranno disponibili laboratori per la decorazione del grande albero e alle 17:30 sarà previsto il lancio dei palloncini luminosi. Nella sala frontalieri sarà inoltre possibile visitare la mostra – mercato del libro e del gioco promossa dall’associazione “Michi raggio di sole”.
Per tutto il giorno sarà attiva la “magica cucina” gestita dai nostri alpini, sarà quindi possibile fermarsi a pranzo o assaggiare il famoso cium o una calda cioccolata passeggiando per i mercatini.
Tra le strenne natalizie proposte dal mercatino saranno presenti anche le prime copie del secondo volume “Magütt e paisàn”, raccolta di modi di dire e termini dialettali della Valceresio edito dalla Pro Loco di Arcisate, impreziosite da vecchie immagini della valli in bianco e nero che raccontano la storia del nostro passato facendo riaffiorare ricordi ed emozioni…. “Magia di Natale ad Arcisate” è un’occasione per riscoprire tradizioni, trovare regali insoliti e brindare all’inverno con un ottimo vin brulè o una deliziosa cioccolata…..
Impossibile perderla!
Visualizza il programma completo: ww.arcisatecultura.it

19 Ottobre 2016

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.