Minaccia…di matrimonio!!!

07 Febbraio 2016

Commedia Brillante di Guido Bertini, adattata da Luigi Colombo ed Annamaria Rizzato.
Spettacolo messo in scena dalla compagnia Mattattori di Buguggiate, recentemente vincitori del Primo Premio Miglior spettacolo al concorso Nazionale Cedro d’Argento, con la commedia Pensione Marechiaro.
Con questo spettacolo vogliono dare un contributo a Guido Bertini, autore nato a Milano ma vissuto nel varesotto. La commedia scritta nel 1928 è stata sapientemente adattata ai tempi nostri con molti momenti divertenti
Adatta ad un pubblico dai 6 anni in su.

Gianni , giovane ricco e di bella presenza, ha un carattere difficile, scontroso e dominato da una inspiegabile paura di amare.

Nel patetico ed ingenuo tentativo di crearsi un alibi che lo metta al riparo dal sentimento dell’amore, ogni giorno alimenta la sua “vivace intelligenza” con articoli di cronaca nera che raccontano di mogli, fidanzate o amanti uccise dai propri compagni.

Con lui vivono la madre, la cui primaria occupazione è ….il ballo, e lo zio , che preoccupato del futuro dell’unico nipote, lo vorrebbe presto felicemente sposato, scopo che viene raggiunto, ma con una premessa da parte di Gianni a dir poco ridicola per non dire strampalata!

Insospettati personaggi ed un finale a sorpresa in una rocambolesca saga di famiglia. Dove ancora una volta l’amore vero tra ironia e piccoli drammi, riuscirà a salvarsi ristabilendo gli equilibri e calmando i quotidiani affanni ….

Regia Annamaria Rizzato.

21 Gennaio 2016

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.