Omaggio a Maria, concerto dell’orchestra Poseidon, a sostegno di chi vive in povertà

27 Maggio 2018

Omaggio a Maria, concerto dell’orchestra Poseidon, a sostegno di chi vive in povertà

Maggio è il mese delle rose ed è il mese dedicato a Maria ma a Varese quest’anno sarà anche un mese dedicato a chi è povero ed in difficoltà.

Domenica 27 Maggio alle ore 21, presso la scenografica cripta della Parrocchia Sant’Antonio di Padova (detta alla Brunella), l’orchestra da camera Poseidon infatti sarà in scena con un concerto di musica classica a favore della Casa della Carità e dal titolo “Omaggio a Maria – meditazione in musica con letture sacre”.

Nella pace e nel raccoglimento delle vecchie mura, l’orchestra, nata nel 2002 per volontà del violino solista Maestro Francesco Postorivo e nota a Varese per il suo impegno nel sociale, eseguirà brani di Bach, A,Corelli, Mozart, Vivaldi ed Albinoni che saranno intervallati da brevi letture incentrate sulla figura di Maria, tra cui testi di san Luigi Maria Grignion de Montfort, tanto caro a papa Giovanni Paolo II, che spicca tra i tanti testimoni e maestri della spiritualità mariana.

L’esibizione, resa possibile grazie ad un mecenate, è promossa dall’Associazione Pane di Sant’Antonio che si occupa ogni giorno, con i suoi 140 volontari, della gestione della Casa della Carità che è ormai un punto di riferimento nella battaglia contro la povertà e l’emarginazione sociale a Varese ed è sostenuta da 30 parrocchie riunite nell’associazione Farsi Prossimo.

Dunque un’occasione che è ancora testimonianza della preziosa sinergia che si instaura quando la musica si sposa alla solidarietà.

Ingresso libero, offerte a sostegno della Casa della Carità, al termine assaggio della Torta Pane di Sant’Antonio

16 Maggio 2018

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.