Open Day di ComicArte Varese
Da sabato 03 ottobre 2015 a giovedì 03 settembre 2015

Open Day di ComicArte Varese

Attenti al contagio fumettistico globale!

Sabato dalle ore 15,00 l’Open Day a Varese

Aspiranti fumettisti, disegnatori in erba, appassionati di cultura giapponese, esordienti della scrittura, amanti della nona arte e semplici curiosi: ComicArte vi aspetta sabato 3 ottobre all’Open Day, presso Crazy Comics per presentare i nuovi corsi e le nuove attività dell’associazione, ad un anno dalla fondazione.
Per l’occasione anche una giornata di offerte da Crazy Comics per festeggiare il primo anno in via Carrobbio!

Novità e conferme per l’autunno di ComicArte, l’associazione varesina dedicata al fumetto. Dopo un’estate avventurosa, tra trasferte, ristrutturazioni, laboratori e fiere, tra le colorate pareti di via Carrobbio ripartono le attività: i corsi di fumetto, disegno, sceneggiatura del fumetto, lingua e cultura giapponese, incontri con gli autori e workshop.

La formazione è affidata a grandi professionisti del settore, torna infatti la matita di Giuseppe Candita a forgiare i “narratori per immagini” del futuro, torna anche Davide La Rosa per gli aspiranti scrittori, una “new entry” per imparare a disegnare la figura umana è Constantin Migliorini, pittore di grande talento e docente presso il Liceo Artistico Frattini, mentre Yoko Kawamoto, insegnante e cantante lirica, accompagnerà gli allievi attraverso il fascino della lingua e della cultura giapponesi.

Ma le proposte non finiscono qui: sabato verranno presentati anche i nuovi laboratori e workshop che si terranno per gli associati. Un ospite d’eccezione è Roberto Fontana, grande esperto di Tolkien, con il suo laboratorio di calligrafia in stile elfico-Tolkeniano, poi ci saranno la presentazione dei corsi di teatro per bambini, modellismo, origami e tanto altro. Importanti novità anche per i free-lance, allo studio, infatti, workshop su misura.

Verranno anche annunciati i primi incontri con gli autori che animeranno molti sabato pomeriggio, ospiteremo infatti molti autori importanti dalle testate Bonelli, Edizioni Inkiostro, Star Comics, Panini, Bao, ecc.

Informazioni