Philippe Daverio a Sesto Calende per i 20 anni di Unitre

03 Marzo 2017 - 25 Marzo 2017

L’Unitre di Sesto Calende compie vent’anni. Un traguardo importante che verrà celebrato con una conferenza di apertura,  venerdì 3 marzo (ore 19) alla Marna, tenuta Philippe Daverio. Il celebre critico d’arte parlerà di Beethoven, dopo aver preso visione del corso di storia della musica che quest’anno è stato organizzato all’Unitre dal presidente, Davide Frezzato.

Il 10 marzo (ore 20 e 45) la compagnia amatoriale di Unitre sarà impegnata nello spettacolo “Il delitto di via Spiga” presso il Centro dell’Olmo a Taino, ospite dell’associazione La Casa Rosa.

Sabato 18 marzo (ore 15) alla Marna la compagnia Roggero presenterà uno spettacolo di Burattini. L’arte di Gabriella Roggero è conosciuta a livello internazionale; in Italia è famosa per aver contribuito alla realizzazione della trasmissione televisiva “L’albero Azzurro” creando e animando il personaggio Dodò.

Sabato 25 marzo alle 16 presso la Marna, si terrà una conferenza-concerto tenuto dal presidente nazionale Unitre, Gustavo Cuccini, insieme al presidente di Sesto Calende, Davide Frezzato. Durante la conferenza Cuccini presenterà un percorso tematico basato sulla pittura che verrà supportato da un percorso storico musicale proposta da  Frezzato che al pianoforte eseguirà delle improvvisazioni.

1 Marzo 2017
Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.