piazze del mondo
Eventi
domenica 25 settembre 2016

Piazze del Mondo

DOMENICA 25 SETTEMBRE

Per tutta la giornata il centro storico della città di Varese ospiterà incontri, giochi, musica e danze del mondo. La manifestazione prevede tante proposte a partire dal mattino. Si parte alle ore 11.00 in Piazza Podestà con la tavola rotonda: “Pratichiamo accoglienza, restiamo umani” sui temi dell’accoglienza con le testimonianze di alcuni di coloro che nella nostra provincia si occupano di accoglienza: Exodus, Ballafon e Cooperativa Lotta contro l’Emarginazione. Sono inoltre previsti gli interventi della Comunità di Sant’Egidio che gestisce l’accoglienza presso la Stazione Centrale di Milano e la testimonianza di un volontario di “Operazione Colomba” l’azione non violenta di pace che la Comunità Papa Giovanni XXIII gestisce nei campi profughi del Libano.

Dalle ore 15.30 in Piazza San Vittore balli e animazione a cura delle comunità migranti di Varese e provincia. Danze dal Venezuela, Bollywood dance, danze peruviana, musica tradizionale africana e molto altro ancora … Per i più piccoli, dalle ore 15.00, laboratori, giochi, animazione, palloncini e trucca bimbi.

Per tutta la giornata, in corso Matteotti, Piazza Podestà, Piazza San Vittore e Piazza Battistero , saranno allestiti gli Stand dei popoli e delle Associazioni, con spazi espositivi per l’arte e l’artigianato del mondo.

Informazioni

  • Dove: Centro Varese
  • Orario: Inizio ore 11.00
  • Indirizzo: Varese Centro Storico, Varese, Italia