Poesia e romanzi alla Galleria Boragno

Due nuovi appuntamenti culturali si aggiungono al calendario della Libreria Boragno-Bustolibri.com nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre. Ricordo intanto gli eventi già programmati: domenica 27 settembre alle 17 la presentazione del romanzo “Le morose del segretario del fascio di Olonia” di Mario Alzati e martedì 29 alle 18.30 “Chi ha bisogno di Willy” di Marilena Lualdi.
Di seguito il dettaglio dei nuovi eventi:
Sabato 3 ottobre alle 17.30 si terrà alla Galleria Boragno la presentazione del libro “Altrove” di Marino Bottini, edito da La Memoria del Mondo. Il romanzo racconta la storia di Matty, una scrittrice che lascia Milano all’improvviso per tornare in Inghilterra dalla sorella Emily, che gestisce la libreria della madre scomparsa: un viaggio imprevisto che porterà la protagonista a scoprire un passato misterioso e trovare un’inaspettata comunanza di sentimenti con una donna vissuta più di un secolo prima. La presentazione sarà accompagnata dalla lettura di brani scelti del libro, a cura di Cristina Ceriani e Maurizio Binaghi, e dai brani musicali del Duo Mimesis (Maurizio Pullano alla viola e Vincent Péron al pianoforte).
Domenica 4 ottobre a partire dalle 11 mattinata dedicata alla poesia contemporanea alla Galleria Boragno: Marisa Ferrario Denna presenta le raccolta di poesie “La cordialità” di Mariella De Santis e “Vivo così” di Alberto Toni. Gli autori sono le due “voci romane” della collana Poesia Contemporanea pubblicata da Nomos Edizioni.
In allegato la locandina dell’incontro.
25 Settembre 2015
Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.