POLITICA, PARTITI E SOCIETA’: COSA NE PENSANO I GIOVANI DI ANGERA E DEI COMUNI LIMITROFI?

18 Giugno 2015

Giovedì 18 giugno alle 20.45, al Nettare di Giuggiole in Via Mario Greppi 41 ad Angera ci sarà un incontro informale con tutti i giovani angeresi e dei comuni limitrofi per parlare e sentire il loro pensiero sulla Politica, Partiti e Società.

L’incontro è dedicato a tutti i giovani under-20, under-25 e under-30 ed è stato organizzato in collaborazione con i Giovani Democratici dei Laghi della Provincia di Varese.

Al di là del proprio credo politico, vuole essere un incontro per parlare di temi importanti che troppo spesso trovano solo spazio nei format televisivi, ma poco nella vita di tutti i giorni.

Simone Franceschetto, Ingegnere di 33 anni e Segretario del PD locale ed organizzatore della serata dice:
“ Troppo spesso tutti noi sentiamo dire che i giovani sono delusi dalla politica e dai partiti e che non si interessano più alla vita civica e pubblica. Si respira troppo spesso un senso di smarrimento generale, dovuto anche al fatto che la società sta cambiando in fretta, anche con l’avvento incessante dei nuovi social media. La negatività è ormai di abitudine giornaliera. Ma noi invece sappiamo e vogliamo credere che le nuove generazioni in realtà hanno tanto da dire, sono consapevoli anche delle opportunità che la società globale ci offre e i temi più importanti dovrebbero essere toccati e discussi dalla Politica e dai Partiti, anche quella locale. Viviamo sempre di più nella Società e nella Vita Liquida dove ogni aspetto della società sembra essere in continua evoluzione e cambiamento, in un senso di perenne presente. Ma in un clima così volatile ed incerto per il futuro, la Politica e i Partiti dovrebbero essere capaci di costruire le radici e le basi solide per la realizzazione personale anche delle nuove generazioni. Vi aspettiamo quindi Giovedì 18 Giugno ad Angera per parlarne!”

13 Giugno 2015

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.