Presentazione del nuovo cd di Alex Bioli

01 Ottobre 2015

PRESENTAZIONE ALEX BIOLI PROJECT
Alex Bioli Project è un ensemble jazz formato dal suo leader, il sassofonista Alex Bioli, affiancato da Chiara Bottelli alla voce e al violino, da Carlo Attolini alla batteria e con la presenza di Thomas Rosenfeld al pianoforte/tastiera e di Marco Conti al contrabbasso a completare la formazione.
Dopo aver viaggiato per tutto il mondo insieme a Gianna Nannini, Alex Bioli decide di dedicare la sua vita al jazz, e da ormai dieci anni porta avanti il suo progetto, con numeri che parlano da soli: più di 1000 date ( tra le quali spiccano quelle al Milestone di Piacenza, al Biella Jazz Club, a Le Fumerie di Parigi ed importanti kermesse internazionali come il Film Festival di Locarno) e sei dischi editi finora (disponibili su piattaforme digitali Itunes) .
‘Alex Bioli oggi, dopo più di dieci anni che si dedica con totale dedizione al jazz, pare aver trovato la formula magica per il suo viaggio musicale: la freschezza di un neofita, la solidità dell’esperienza, la curiosità verso nuove espressioni, la generosità di condividere con grandi musicisti ogni cosa che fa, la voglia di divertire. Certo è proprio la voglia di divertire che rende speciale l’Alex Bioli Project’. Queste le parole di Fabrizio Baldoni, celebre compositore e producer.
La serata del 1 Ottobre presso lo Spazio Lavit sarà l’occasione per presentare ufficialmente l’ultimo disco recentemente pubblicato, ‘Orange’, che vede cinque brani inediti più un sesto ripreso e riarrangiato dal primo album dell’Alex Bioli Quartet, ‘ Circle Trip’. La presenza del violino e della voce sono l’elemento di novità di questo progetto, che si caratterizza per l’eleganza e la freschezza dei temi musicali, capaci di arrivare al pubblico in maniera diretta ed autentica.
La copertina del disco è opera di Roberto Cifarelli, fotografo del jazz di fama internazionale, e ritrae tutta la forza e l’intensità del suono e della personalità di Alex Bioli, che non mancherà di portare in scena ancora una volta uno spettacolo intenso di puro jazz.

Alex Bioli musicista compositore
www.alexbioli.it www.myspace.it www.jazzitalia.it

1 OTTOBRE ORE 21.00 INGRESSO LIBERO
Spazio Lavit
Via Uberti 42 – Varese
t.0332-312801 / 366-1892925
info@spaziolavit.com www.spaziolavit.com

24 Settembre 2015

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.