Presentazione Libro “Un po’ Fuori” Riflettere attraverso l’arte di Marotta Ettore

18 Febbraio 2016

Presentazione Libro “Un Po’ Fuori – Riflettere Attraverso L’arte”
di Marotta Ettore
Giovedi 18 Febbraio

“Un po’ Fuori – Riflettere Attraverso l’arte” di Marotta Ettore (Educatore Professionale presso la Coopertativa Progetto Promozione Lavoro di Olgiate Olona e Percussionista/Voce della The Famousa Balcon Band) edizioni Eracle S.r.l. ) continua il suo piccolo tour di presentazione fatto di incontri, confronti e solidarietà e questa volta approda al People Bar/Pub di Busto arsizio.

Il testo ha come obbiettivo principale diffondere l’importanza di sottolineare l’utilizzo dell’arte negli ambiti educativi che si occupano di disabilità e non solo…, e il pieno riconoscimento dell’identità della persona attraverso il proprio lavoro, “elemento” essenziale e molto sentito sopratutto in questo difficile momento storico.

“Un po’ Fuori”, esperienza “Artistica” che vuole aiutarci a riflettere sui vari aspetti dell’essere umano. Ho realizzato questa esperienza grazie ad un particolare laboratorio artistico da me ideato, collaudato con adulti diversamente abili che io stesso seguo. Sperimentare una “nuova” metodologia di lavoro per dimostrare quanto una persona diversamente abile possa esprimersi attraverso l’arte che funge da “amplificatore” della parola è stato molto interessante. Grazie a questa intuizione, si è potuto così congiuntamente riflettere su: identità, lavoro, pregiudizio, bullismo, riciclo ecc… temi che vanno oltre la sola disabilità. Un “viaggio” attraverso i 5 sensi goduti in maniera artistica, soffermandosi anche sul tema della sessualità. Questo testo, frutto del mio progetto, l’ho scritto a testimonianza di una esperienza di lavoro positiva, un “urlo” e una rivincita per la persona disabile e una lettura riflessiva per qualsiasi altra persona interessata all’arte e alla vita

Il testo vede il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto (la quale attraverso i propri bandi ha dato la possibilità di realizzare il progetto un “Un po’ Fuori” su cui l’autore ha basato il proprio testo)

Un po’ Fuori è una testimonianza di un lavoro svolto presso la Cooperativa Progetto Promozione lavoro di Olgiate Olona (VA) a cui verranno devoluti tutti i proventi destinati all’autore.

Siete tutti invitati a questo importante evento culturale, solidale e di confronto.
Giovedi 18 febbraio ore 21
People Bar/Pub
Indirizzo: Vicolo Della Concordia 1 Busto Arsizio (VA)
Info:388 8547439

9 Febbraio 2016

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.